HOME / SERVIZI / MEDICAL FITNESS
MEDICAL FITNESS

Negli ultimi anni, da laureato in Scienze Motorie e Personal Trainer, mi sono dedicato allo studio e allo sviluppo del Medical Fitness & Wellness, quel settore del fitness che si occupa degli aspetti preventivi e salutistici dell’attività fisica attraverso l’integrazione con il mondo medico.

Il mercato Medical Fitness è considerato dalle maggiori organizzazioni internazionali del fitness, tra queste l’IHRSA, uno tra i settori con le maggiori opportunità di crescita in volumi e profitti per i clubs nei prossimi dieci anni.

Questo è dovuto alla grande domanda di salute da parte di una società in cui sovrappeso, obesità, diabete, ipertensione e molte altre patologie sono sempre più diffuse.

Posizionarsi sul mercato orientandosi alla salute e attuando il Medical Fitness, diventa quindi indispensabile per cogliere una grande opportunità offerta dal mercato e per rispondere alla sua crescente richiesta.

Il target al quale devono rivolgersi i club italiani è quella parte della popolazione (il 92% circa) che non è iscritta attualmente ad un club! Gli operatori devono posizionarsi con chiarezza in modo da avere un’identità forte che attragga i potenziali clienti, avvicinandosi il più possibile ai loro parametri chiave di scelta.

I clubs hanno un “prodotto” straordinario in grado di soddisfare persone di ogni età, un farmaco tanto potente quanto privo di effetti collaterali, adatto a tutti e molto economico. L’esercizio fisico è, insieme alla corretta alimentazione, la forma di prevenzione migliore, una riposta efficace all’emergenza sanitaria. E tutti devono saperlo.

Questo mi ha portato a sviluppare Wellfit Medical Fitness un nuovo e completo sistema tecnico e gestionale integrato per il fitness club, in grado di consolidare il posizionamento del tuo centro nel mercato di riferimento.

Vuoi entrare anche tu nella nuova era dei più moderni centri fitness?
Vuoi attrarre nuovi clienti nel tuo centro?
Vuoi realizzare una campagna di sensibilizzazione all’attività fisica orientata alla prevenzione ed alla salute?
Vuoi aiutare tante persone sedentarie a modificare il loro stile di vita?
Vuoi soddisfare specifiche esigenze di nuovi target di persone con protocolli di lavoro specifici?
SOLUZIONE
Wellfit Medical Fitness: un nuovo e completo sistema tecnico e gestionale integrato per il fitness club, in grado di consolidare il posizionamento del tuo centro nel mercato di riferimento.

Richiedi un check-up gratuito della tua azienda!
 
* Nome/Cognome:
* E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
* Privacy:
Accetto Non Accetto
* Codice controllo: q4r4s
* Obbligatori
COACHING
FORMAZIONE
WELLNESS CONSULTING
DAL BLOG
MEDICI IN PALESTRA AL 12° CORSO ALLENATORI E ISTRUTTORI USLUMBRIA1
Venerdì l’iniziativa Medici in Palestra sarà presente al 12° Corso Allenatori e Istruttori organizzato dalla USL Umbria 1 in collaborazione con la FMSI (Federazione Medici Sportivi Italiani). Promozione della salute attraverso gli stili di vita.
EVENTI
WELLFIT SOLUTIONS INSIEME A READYTEC A PERUGIA IL 27 NOVEMBRE
Il 27 novembre si terrà a Perugia un incontro di formazione e confronto dedicato agli imprenditori e operatori del fitness, organizzato da Readytec in collaborazione con Wellfit Solutions: “I 7 PASSI PER GESTIRE CON SUCCESSO IL TUO FITNESS CLUB".
PARTNER
NEWSLETTER
* Nome:
* Cognome:
* E-Mail:
* Controllo: a8f4l  
* Privacy:
Accetto Non accetto
* Obbligatori