HOME / NEWS & EVENTI / HEALTH PROJECT: WELLNESS SEMINAR POSTURA A PERUGIA
HEALTH PROJECT: WELLNESS SEMINAR POSTURA A PERUGIA
 Giovedì 22 Novembre presso il Club Fitness Evolution di Perugia si terrà il Wellness Seminar POSTURA, inserito nel programma HEALTH PROJECT, l’innovativo programma per aiutare le persone ad adottare positivi stili di vita.
All’evento, organizzato dal centro Fitness Evolution in collaborazione con Wellfit Solutions parteciperanno circa 30 persone desiderose di tornare ad essere attive e migliorare il proprio benessere. Sarà presentato Health Project, l’innovativo programma per adottare positivi stili di vita attraverso un’adeguata attività fisica, una sana alimentazione e scelte più salutari.
Alla presentazione del progetto interverranno il Dott. Savino Tupputi, laureato in Scienze Motorie e Personal Coach, e il Dott. Marco Maccari, specialista in Rieducazione Posturale.
Saranno presentati i benefici dell’esercizio fisico per migliorare la postura e prevenire il mal di schiena, del coaching alimentare e motivazionale. I due relatori indicheranno le linee guida che saranno i pilastri portanti di questo secondo gruppo di studio che ha l’obiettivo di monitorare come, sole quattro settimane, siano sufficienti per generare i primi cambiamenti ed aiutare le persone a fare scelte più salutari.
Per questo a tutti i partecipanti sarà data l’opportunità di sperimentare tutto questo: a loro disposizione verranno messe 4 settimane per rinforzare la schiena e renderla più mobile, per avere un corpo più sano e una vita più felice.
Sono disponibili 50 posti per partecipare entro la fine dell’anno.
Nel corso dell’incontro, il centro Fitness Evolution presenterà i risultati del primo gruppo di studio sul cardio-fitness condotto su 30 persone che hanno fatto registrare dei dati davvero interessanti. Uno dei partecipanti fornirà una testimonianza diretta di come la sua vita sia cambiata a partire dalle quattro settimane che l’hanno visto attivo all’interno del progetto.
Il seminario si pone l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e salute e di fornire supporto circa queste tematiche particolarmente sentite dalla popolazione, bisognosa di indicazioni chiare, sicure e validate scientificamente per abbandonare l’inattività e le cattive abitudini.
 
Vuoi organizzare anche tu un Wellness Seminar nel tuo centro? Clicca qui e compila il form!
 
News del 20/11/2012
TAG: medical fitness health project wellness seminar lifestyle coaching postura
Condividi:
DAL BLOG
MEDICI IN PALESTRA AL 12° CORSO ALLENATORI E ISTRUTTORI USLUMBRIA1
Venerdì l’iniziativa Medici in Palestra sarà presente al 12° Corso Allenatori e Istruttori organizzato dalla USL Umbria 1 in collaborazione con la FMSI (Federazione Medici Sportivi Italiani). Promozione della salute attraverso gli stili di vita.
EVENTI
WELLFIT SOLUTIONS INSIEME A READYTEC A PERUGIA IL 27 NOVEMBRE
Il 27 novembre si terrà a Perugia un incontro di formazione e confronto dedicato agli imprenditori e operatori del fitness, organizzato da Readytec in collaborazione con Wellfit Solutions: “I 7 PASSI PER GESTIRE CON SUCCESSO IL TUO FITNESS CLUB".
PARTNER
NEWSLETTER
* Nome:
* Cognome:
* E-Mail:
* Controllo: u8o8k  
* Privacy:
Accetto Non accetto
* Obbligatori