Grande interesse ha suscitato ieri il 2° seminario del programma dimagrimento dell’
Health Project tenuto c/o il Grand Hotel di Forlì. All’evento organizzato dal centro fitness
Body Life in collaborazione con
Wellfit Solutions hanno partecipato circa 30 persone desiderose di cambiare stile di vita. E’ stato presentato Health Project,
l’innovativo programma per adottare positivi stili di vita attraverso un’adeguata attività fisica, una sana alimentazione e scelte più salutari.
Alla presentazione del progetto sono intervenuti il Dott. Savino Tupputi, laureato in Scienze Motorie e Personal Coach, e la Dott.ssa Federica Ruggeri, medico specialista in Dietologia.
Sono stati presentati i benefici dell’esercizio fisico programmato e strutturato, del coaching alimentare e motivazionale. I due relatori hanno indicato le linee guida che saranno i pilastri portanti di questo secondo gruppo di studio che ha l’obiettivo di monitorare come, sole quattro settimane, siano sufficienti per generare i primi cambiamenti ed aiutare le persone a fare scelte più salutari.
Per questo a tutti i partecipanti è stata data l’opportunità di sperimentare tutto questo: a loro disposizione sono state messe 4 settimane per dimagrire in modo sano e duraturo, per avere un corpo più sano e una vita più felice.
Sono disponibili 50 posti per partecipare entro la fine dell’anno.
Nel corso dell’incontro, il centro fitness Body Life ha presentato i
risultati del primo gruppo di studio sul dimagrimento condotto su 33 persone che hanno fatto registrare dei dati davvero interessanti. Una delle partecipanti ha fornito una
testimonianza diretta di come la sua vita sia cambiata a partire dalle quattro settimane che l’hanno vista attiva all’interno del progetto.
Il seminario ha inoltre confermato come l’educazione e la cultura della prevenzione e salute siano tematiche particolarmente sentite dalla popolazione che ha bisogno di indicazioni chiare, sicure e validate scientificamente per abbandonare l’inattività e le cattive abitudini.