HOME / BLOG / PRIMO WORKSHOP COACHING E PNL PER GLI OPERATORI DEL FITNESS & WELLNESS
PRIMO WORKSHOP COACHING E PNL PER GLI OPERATORI DEL FITNESS & WELLNESS

Condividi:

 Eccomi di ritorno da Bologna, dove sabato 25 maggio si è svolto il primo workshop “Coaching e PNL per gli operatori del fitness & wellness” tenuto da me e dal mio amico e collega Marco Martone, anche lui wellness coach e attivo nel settore del fitness da più di 15 anni.

Dopo aver condiviso una buona parte del nostro percorso di crescita personale e professionale, abbiamo fortemente voluto organizzare questa giornata per mettere a disposizione le nostre esperienze di coach ed aiutare gli operatori del settore fitness a migliorare la relazione e la comunicazione con il cliente e, quindi, il business di personal trainer e fitness club.
 
L’evento ha suscitato notevole interesse nei partecipanti che hanno interagito con noi ponendo diversi quesiti sugli argomenti trattati e la loro applicazione pratica.
 
Sono stati approfonditi due strumenti come il coaching e la PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e valutate le loro applicazioni nei diversi settori del fitness club: accoglienza, vendita e reparto tecnico.
 
Ne è scaturito un dibattito che ha analizzato le diverse possibilità di sviluppo della nuova figura del wellness coach all’interno dei centri fitness, come naturale evoluzione del personal trainer, e l’inserimento di un nuovo livello di servizio attraverso la creazione di percorsi di wellness coaching.
 
I benefici derivanti da ciò sono trasversali: più motivazione e risultati per gli utenti, più soddisfazione e guadagni per i trainer/coach, più fidelizzazione e business per i fitness club.
 
C’è stata un’atmosfera positiva in sala ed era evidente la grande curiosità nelle persone che, messe a proprio agio, hanno raccontato la propria esperienza, preso spunti utili da applicare nella realtà operativa e fornito preziosi feedback per il proseguo del nostro progetto.
 
Tutto questo in linea con la filosofia del coaching e della PNL caratterizzati da una forte connotazione pratica.
 
Infatti, l’incontro è stato molto apprezzato e tutti i presenti hanno condiviso l’utilità di questi due strumenti per aiutare le persone a raggiungere i risultati e migliorare il proprio benessere, la propria vita.
 
Appuntamento alle prossime tappe.
 
Vuoi tenerti aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina facebook Wellness Coaching!
A presto!
 
categoria FORMAZIONE del 27/05/2013
TAG: coaching pnl wellness coaching savino tupputi marco martone
Condividi:
Elenco commenti
* Nome: * Cognome:
* E-Mail
* Commento
Informativa Privacy
* PrivacyAccetto Non accetto NewsLetterIscrivimi Non iscrivermi
* Codice controllou8a1x * obbligatori
DAL BLOG
EVENTI
WELLFIT SOLUTIONS INSIEME A READYTEC A PERUGIA IL 27 NOVEMBRE
Il 27 novembre si terrà a Perugia un incontro di formazione e confronto dedicato agli imprenditori e operatori del fitness, organizzato da Readytec in collaborazione con Wellfit Solutions: “I 7 PASSI PER GESTIRE CON SUCCESSO IL TUO FITNESS CLUB".
PARTNER
NEWSLETTER
* Nome:
* Cognome:
* E-Mail:
* Controllo: x1u6r  
* Privacy:
Accetto Non accetto
* Obbligatori