HOME / BLOG / ATTUARE IL MEDICAL FITNESS CON IL PROGETTO FITNESS E' SALUTE
ATTUARE IL MEDICAL FITNESS CON IL PROGETTO FITNESS E' SALUTE

Condividi:

E' partito il progetto "Fitness è Salute": una campagna di sensibilizzazione all'attività fisica, rivolta alla prevenzione e alla salute, che permette ai fitness club di porsi come interlocutore del mondo medico per migliorare la qualità della vita delle persone.

Le ultime ricerche scientifiche hanno dimostrato l’importanza dell’attività fisica e dell’esercizio fisico programmato e strutturato, come quello che è possibile svolgere nei fitness & wellness club.
I benefici che si possono ottenere da un adeguato programma di training sono molteplici e riguardano aspetti molto importanti per la salute: la sedentarietà, il controllo del peso corporeo e la prevenzione dei fattori di rischio di diverse patologie che affliggono la popolazione dei Paesi più industrializzati e sviluppati come il nostro.

Il progetto “Fitness è Salute” si pone l’obiettivo di divulgare e far conoscere questi benefici a tutte quelle persone che sono inattive o non sono mai state in un club, che hanno avuto delle fugaci esperienze pregresse e che magari sono rimaste deluse dal servizio ricevuto.

La vera sfida è quella di far diventare l’attività fisica una sana e duratura abitudine che entri a far parte del Lifestyle delle persone. Per riuscirci bisogna educare e creare cultura nei clienti, fidelizzandoli e dando loro dei risultati concreti che possano durare nel tempo.

Questo progetto si propone come un programma di promozione e facilitazione dell’attività motoria, con un approccio integrato tra adeguato movimento e corretta educazione alimentare attraverso l’apporto dei trainer e di uno specialista della nutrizione.

Attraverso dei Wellness Seminars è possibile attrarre diverse persone interessate e creare dei gruppi di studio da sottoporre ad un protocollo di lavoro specifico in risposta a precise esigenze.

Per fare questo, vengono messe a disposizione degli ospiti "4 settimane per un corpo più sano ed una vita più felice", per sperimentare i cambiamenti che questi nuovi comportamenti hanno a livello psico-fisico.

Diversi fitness club hanno attivato con successo questo progetto, registrando un considerevole incremento dei tour e delle iscrizioni, oltre a riscuotere un forte apprezzamento da parte dei partecipanti.

Per maggiori informazioni [email protected]

categoria MEDICAL FITNESS del 07/05/2012
TAG: medical fitness marketing sedentarietà lifestyle wellness seminar
Condividi:
Elenco commenti
* Nome: * Cognome:
* E-Mail
* Commento
Informativa Privacy
* PrivacyAccetto Non accetto NewsLetterIscrivimi Non iscrivermi
* Codice controllok5t9m * obbligatori
DAL BLOG
EVENTI
WELLFIT SOLUTIONS INSIEME A READYTEC A PERUGIA IL 27 NOVEMBRE
Il 27 novembre si terrà a Perugia un incontro di formazione e confronto dedicato agli imprenditori e operatori del fitness, organizzato da Readytec in collaborazione con Wellfit Solutions: “I 7 PASSI PER GESTIRE CON SUCCESSO IL TUO FITNESS CLUB".
PARTNER
NEWSLETTER
* Nome:
* Cognome:
* E-Mail:
* Controllo: c3p9s  
* Privacy:
Accetto Non accetto
* Obbligatori