In occasione della Festa di San Flaviano a Montefiascone, la palestra
Athlon Power in collaborazione con l’
Avis comunale ha organizzato una giornata di informazione rivolta alla popolazione sul tema della
prevenzione, salute e benessere.
E’ stato allestito un punto informativo per promuovere il programma
“Health Project”, per un corpo più sano ed una vita più felice, in cui la
palestra diventa un
punto di riferimento in materia di salute.
E’ stato inoltre presentato l’innovativo strumento
Mywellness Key, prodotto dalla Technogym, con cui i
wellness coach del centro fitness possono seguire le persone a distanza per educarle ad un corretto stile di vita ed aiutarle a combattere la sedentarietà.
Presso lo stand che ha ricevuto numerosi visitatori, lo staff della palestra si è reso disponibile per una “Valutazione del Benessere” che ha sensibilizzato le persone sul proprio stile di vita e sull’importanza dell’attività fisica come sana abitudine.
A questa importante iniziativa, che ben si integra con lo spirito e la cultura dell’Avis e dei suoi donatori, oltre allo staff della palestra, ha partecipato anche il nutrizionista Roberto Menghini che ha effettuato una
valutazione della composizione corporea, con il
Bia 101 Akern, per analizzare lo stato metabolico.
L’Avis comunale di Montefiascone, che ha da subito manifesto il suo entusiasmo per l’iniziativa, è intervenuta con i suoi rappresentanti ed ha presentato le attività dell’associazione e fornito informazioni su donazioni e controlli sanitari.
Hanno fatto visita allo stand anche il vice sindaco Fernando Fumagalli ed il presidente del comitato organizzatore Luca Bellacanzone che si sono complimentati per l’iniziativa congiunta.
A tutti i visitatori è stata data la possibilità di allenarsi gratuitamente per 4 settimane, presso la palestra Athlon Power, attraverso uno dei percorsi differenziati e personalizzati dell’Health Project.
A testimonianza della stretta collaborazione e della condivisione degli obiettivi comuni, lunedì 13 maggio, lo staff e gli utenti della palestra si recheranno all’Avis per una donazione di gruppo.
Fitness, Medicina e Solidarietà: 3 mondi insieme per il benessere dei cittadini!